Da sempre sul pezzo, l'ateneo più amato dal Popolo del Web non manca di cogliere le tendenze in atto e, in questi giorni di polemiche per la laurea (che non c'è, come cantava Nek) del Ministro Fedeli, l'Università della strada comunica di aver aperto un corso di studi dedicato proprio a chi vuole fare il Ministro.
CERCHI GUAI?
sabato 17 dicembre 2016
martedì 13 dicembre 2016
GENTILONI: WESTWORLD EQUIPARATA A DROGA PESANTE
Il nuovo governo Gentiloni si è appena insediato ma la sua politica contro le sostanze stupefacenti ha già mietuto la prima vittima: si tratta della nota serie tv Westworld, che chi ha seguito non esita a definire "un trip", per via degli intrecci incredibili della sua trama.
mercoledì 7 dicembre 2016
CORRE SENZA USARE RUNTASTIC: INGRASSA 5 KG
Una disattenzione che è costata carissima. Questo è probabilmente quello che temono possa succedere le migliaia di persone che regolarmente condividono sui social le loro performance da runner.
domenica 4 dicembre 2016
VINCE IL NO: SI TORNA ALL'IMPERO ROMANO
Con la sola eccezione di un paio di persone, rimaste accidentalmente intrappolate in un seminterrato, tutta Italia sa che al referendum costituzionale ha vinto il no. Il Governo, promotore della riforma, aveva avvertito che la bocciatura delle modifiche alla Costituzione sarebbero state interpretate come un ritorno al passato, anziché andare spediti verso un futuro radioso, a base di banda larga e lavori occasionali.
UNIVERSITA' DELLA STRADA: BOOM DI LAUREATI IN DIRITTO COSTITUZIONALE
Ultime sessioni di laurea prima che passi il treno delle riforme: l'Università della strada si conferma l'unica istituzione scolastica italiana sempre sul pezzo e, dopo aver sfornato sismologi, economisti e teorici di politica internazionale, è arrivato il turno dei costituzionalisti.
mercoledì 30 novembre 2016
rAPPimento, LA APP CHE TI AIUTA SE FINISCI I SOLDI
Immaginatevi questa situazione: siete all'estero per affari e progetti creativi, mettiamo che vi trovate a New York, e avete deciso di fare una festa pazzesca con tutti gli ingredienti più classici: alcol a fiumi, droghe di ogni tipo e l'immancabile trans, perché ad una certa ora, quando si è imbottiti per bene, è quello che ci vuole. Una situazione frequente, nella vita di ogni giorno, insomma. Mettiamo che ad un certo punto finite i soldi. Panico. Che fate?
lunedì 28 novembre 2016
DOPO IL BLACK FRIDAY E IL CYBER MONDAY, ARRIVA IL POVERTY TUESDAY
Grandissimo successo per il black friday, la giornata dedicata agli sconti che ormai ha preso piede anche in Italia, dove molti nostri concittadini sono stati presi dalla voglia di fare shopping, attratti dai prezzi e dalle occasioni. Ed in effetti ci mancava una scusa per sputtanare lo stipendio in cazzate.
lunedì 21 novembre 2016
"SI O NO": FIORELLO AVEVA PREVISTO IL REFERENDUM
Sembra incredibile, ma è così. Il popolare presentatore lo aveva già previsto, addirittura nel lontano 1993, facendo uscire questo pezzo.
venerdì 18 novembre 2016
TOP 5 UOMINI IDIOTI DELLE SERIE TV
Idioti nelle serie TV: ci sono momenti in cui avresti voluto trovarteli davanti, nella vita reale, solamente per prenderli potentemente a schiaffi, insultandoli e urlandogli in faccia quanto sono stupidi. Ma non ti è stato possibile, e questo ha contribuito ad alimentare le tue frustrazioni, rendendo ancora più triste la tua vita da sfigato che leggi questi articoli. Ma consolati: non sarai mai stupido come loro.
giovedì 17 novembre 2016
TARIFFE CORRIERI: C'È LA VOCE "NOBEL PER BOB DYLAN"
I primi ad adeguarsi sono stati GLS e SDA, ma è verosimile che nelle prossime ore anche gli altri big del settore si muoveranno.
martedì 15 novembre 2016
FINGERSI AMERICANI AL 100% PER INGANNARE TRUMP
Il neo eletto Presidente degli USA, che come saprete certamente grazie a Internet è Donald Trump, ha annunciato che intende scacciare dal territorio nazionale svariati milioni di clandestini. Theppeople (che è laggente, ma in versione americana) si è preoccupata subito, perché, fatta eccezione per un paio di anziani signori che vivono in una riserva dell'Arizona, il resto della popolazione degli USA è arrivata su una barca anni addietro. Ecco quindi che molti si sono chiesti come fare per apparire americani al 100% e risolvere ogni dubbio alla radice.
giovedì 10 novembre 2016
EREZIONI USA 2016
Il risultato elettorale è acquisito e il Popolo del web deve farsene una ragione. Resta però forte il dubbio: com'è possibile che un miliardario col parrucchino, il viso truccato, la passione per le donne e l'insulto facile vinca le elezioni di un paese che si ritiene civile? Ah no aspetta, forse l'abbiamo messa male.
Ad ogni modo, abbiamo cercato di capire le ragioni dell'elettorato americano, passando in rassegna le miss di alcuni degli stati più importanti da noi personalmente e approfonditamente intervistate, nel tentativo di analizzare a fondo cosa si cela davvero dietro a questo esito così inatteso.
Un'indagine accurata, o forse l'ennesima scusa per farci una carrellata di megafighe e sbavarci su.
Ad ogni modo, abbiamo cercato di capire le ragioni dell'elettorato americano, passando in rassegna le miss di alcuni degli stati più importanti da noi personalmente e approfonditamente intervistate, nel tentativo di analizzare a fondo cosa si cela davvero dietro a questo esito così inatteso.
Un'indagine accurata, o forse l'ennesima scusa per farci una carrellata di megafighe e sbavarci su.
mercoledì 9 novembre 2016
VEDO LA GENTE ESPERTA DI POLITICA USA
Ci risiamo. La vittoria di Trump alle elezioni USA ha scatenato il Popolo dei social ed in particolare sia i tuttologi che i radical-chic-benpensanti, i quali hanno passato le ultime ore ad indignarsi e a comunicare le proprie analisi politiche al mondo.
martedì 8 novembre 2016
CIVILIZATION VI: UN CAPOLAVORO A META'
Atteso da milioni di persone, dopo mesi di screenshot elargiti con estrema parsimonia dalla Firaxis, il 21 ottobre scorso è finalmente uscito l'ultimo capitolo della più celebre saga di giochi partorti dalla mente di Sid Meier: CIVILIZATION VI!
Dopo averci giocato per circa 60 ore nelle ultime due settimane, perdendo ogni contatto con la realtà e rinunciando ai bisogni più elementari, siamo pronti a darvi il nostro autorevolissimo quanto non richiesto parere.
domenica 6 novembre 2016
QUELLO CHE NON ABBIAMO CAPITO DI WESTWORLD
E' la serie di cui tutti parlano e noi di Tenflixx, in quanto blog generalista sempre attento a cavalcare le onde del Web, non potevamo proprio esimerci dal dire la nostra.
Ma per parlare con cognizione di causa, ci siamo dovuti vedere le quattro puntate uscite finora.
E, siamo sinceri, non abbiamo capito proprio tutto tutto tutto.
RADIO MARIA: PIOVE NEL WEEKEND? COLPA DELLE UNIONI CIVILI
Non solo terremoti: secondo Radio Maria, ci sono altri castighi che dio ci avrebbe inviato quale punizione per aver approvato la legge sulle unioni civili.
sabato 5 novembre 2016
TOP 5 CALDE DI ORANGE IS THE NEW BLACK
Donne, donne e ancora donne, tutte racchiuse negli stretti spazi di un carcere (ovviamente femminile): è praticamente impossibile che non salga l'ormone e del resto in Orange is the new black non sono mancati i momenti in cui qualche guardia carceraria non è riuscita a trattenersi. Davanti a questa continua passerella (il doppio senso è più che voluto, fidatevi), abbiamo sentito l'esigenza di fare una mini-classifica di queste calde galeotte.
giovedì 3 novembre 2016
FERMIAMO LA PIAGA DEI PANINI GOURMET!
L'importanza e la morbosa attenzione che stiamo rivolgendo alla qualità del cibo sta decisamente degenerando. Va bene non mangiare merda, va bene anche proclamare una vera e propria crociata contro l'olio di palma, ma occhio a non esagerare. Vista la diffusione della mania dei panini gourmet, viene da pensare che la cosa ci sia sfuggita di mano.
mercoledì 2 novembre 2016
SCELTO IL NUOVO ALLENATORE DELL'INTER!
Chiunque abbia preso in mano un giornale sportivo negli ultimi giorni, avrà sentito la notizia dell'esonero di Frank De Boer dalla panchina dell'Inter.
AVEVO UNA VITA SOCIALE, ADESSO INVECE HO NETFLIX
In Italia, si sa, le cose arrivano tardi: le mode, la fibra ottica, i treni. Normale quindi che anche per avere Netflix abbiamo dovuto aspettare un po', ma ora che abbiamo sperimentato la piattaforma di contenuti online, possiamo dire che l'attesa è valsa la pena.
ARRIVA IL DETERSIVO PER FARE PULIZIA KONTATTI
Previste vendite record per questo nuovo prodotto, da poco immesso sul mercato per venire incontro a quella che sembra essere una delle esigenze più diffuse nel mondo dei social networks ed in particolare Facebook: la pulizia kontatti.
lunedì 31 ottobre 2016
VINCE IL WEB: REFERENDUM PER DECIDERE LA MAGNITUDO DEL TERREMOTO
I complottari del web esultano: davanti alle pressioni esercitate in questi giorni contro mass media e governo, autori di un balletto sui numeri della magnitudo che ha indignato il Popolo del web, i poteri forti si sono arresi: d'ora in avanti la magnitudo dei terremoti sarà stabilita con un referendum.
IDIOZIA A MAGNITUDO 7.1
Nonostante il nostro amore spassionato per il Popolo del web, è stato abbastanza sconcertante assistere, nelle ultime ore, al dilagare di vaccate a proposito dei recenti terremoti che hanno scosso mezza Italia. Quasi fosse un'assurda gara a chi la spara più grossa, orde di complottari, forti della loro laurea all'università della vita, hanno cominciato a denunciare ogni tipo di nefandezza che a loro avviso si annida dietro al sisma. Vediamo un po'.
sabato 29 ottobre 2016
I 5 MOTIVI PER CUI DOVETE ASCOLTARE "LA ZANZARA" SU RADIO24
Dal lunedì al venerdì per due ore e
mezza Cruciani e Parenzo commentano su Radio24 i fatti del giorno e danno spazio
ad ascoltatori di ogni estrazione sociale. Un programma come un
altro, dunque? Assolutamente no.
La Zanzara conquista e coinvolge, emoziona e assorbe i suoi fedeli ascoltatori al punto che qualsiasi altro talk show radiofonico appare scialbo e inutile al confronto.
Ma cosa rende questo programma il più
ascoltato in Italia?
Noi di Tenflixx con i nostri potenti mezzi abbiamo scaricato ogni singolo podcast e dopo settimane di ascolto non-stop siamo giunti a stilare la nostra personale classifica, con i 5 motivi per cui dovete (assolutamente) ascoltare La Zanzara
venerdì 28 ottobre 2016
LA CROCIATA CONTRO L'OLIO DI PALMA: COMINCIANO A SALTARE LE PRIME TESTE
Tra una shitstorm contro i vegani e le condivisioni a pioggia di foto di gattini, il Popolo del web non manca di occuparsi di una delle battaglie per la verità che lo sta tenendo occupato negli ultimi tempi, ovvero la crociata contro tutto ciò che contiene o è in qualche modo entrato in contatto (anche solo telefonico) con l'olio di palma. Sequestrate tonnellate di merendine, perquisite decine di stabilimenti di produzione, alla ricerca dell'olio o anche solo delle palme, la sete di giustizia della gggente non si ferma e, dietro alle pressioni della lobby degli analfabeti funzionali, stanno cominciando a saltare alcune teste eccellenti.
TUTTI ODIANO L'OLIO DI PALMA: ECCO PERCHÈ
Il Popolo del web, nostra guida spirituale per la vita di ogni giorno, ha decretato che c'è un nuovo nemico da combattere e si chiama olio di palma. C'è sempre stato, ma fino a poco tempo fa nessuno sapeva che esistesse (tipo il CNEL, per capirci), eppure da qualche tempo un'orda di massaie inferocite, complottisti incalliti e analfabeti funzionali ha avviato una autentica crociata contro questo prodotto alimentare; dal canto loro, le industrie fanno a gara a specificare che i loro prodotti non contengono questo alimento del demonio. Ma perché tutti ce l'hanno con l'olio di palma? Che cosa ha combinato di male?
giovedì 27 ottobre 2016
CILF: LA CLASSIFICA DEI 5 CAPITANI DI STAR TREK IN ORDINE DI SCOPABILITÀ
Secondo un recente sondaggio che ci siamo appena inventati (ecco perché è recente), Internet è costituito per il 75% da pornografia e per il restante 25% da nerd che discutono di Star Trek. Abbiamo quindi deciso di unire le due anime di questo meraviglioso mondo virtuale, per stilare la classifica dei capitani di Star Trek più scopabili. Subito ribattezzati CILF.
mercoledì 26 ottobre 2016
IL COMPLOTTO DEI FRIGORIFERI A ROMA: I POSSIBILI RETROSCENA
Impazza in questi giorni la notizia che Roma pullula di vecchi frigoriferi abbandonati all'esterno, anziché portati negli appositi centri di raccolta per essere smaltiti; la situazione è talmente seria da aver allarmato il sindaco, che ha avanzato il sospetto che - dietro a questa invasione - ci sia un complotto. A sua volta, i dubbi del sindaco hanno attivato il mitologico Popolo del web, che per un giorno si è dimenticato delle scie chimiche e dell'olio di palma, per occuparsi del caso. Noi abbiamo quindi interpellato uno dei più grandi esperti di macchinazioni diaboliche, ottenendo alcune risposte a dir poco inquietanti.
PERCHÈ BOJACK HORSEMAN È DAVVERO UNA FIGATA
Se lo chiedessimo direttamente a BoJack, non ci sarebbero dubbi: la sua serie è sicuramente la cosa più figa che vi sia mai capitato di guardare e questo perché, sempre stando al diretto interessato, è praticamente impossibile non amare il cavallo più celebre di Hollywoo (manca la "d", ma avrete già capito perché). Ma anche secondo noi ci sono buoni motivi per pensare che BoJack Horseman sia una delle serie TV meglio riuscite di sempre. Ecco perché.
martedì 25 ottobre 2016
COME SI MANGIA NEL RISTORANTE-CESSO?
Ormai lo sanno un po' tutti: a Taiwan (e non solo) esiste questa catena di ristoranti a tema "cesso", dove cioè arredamento e piatti ricordano il gabinetto. Ci si siede sulle tazze, i piatti hanno forme da orinatoio o da cessetto e così via. Ma qualcuno si è preoccupato di sapere come si mangia?
5 FANTASTICHE IDEE PER I CAPELLI, DIRETTAMENTE DA GOMORRA
Stufi di guardare i blog dedicati ai capelli? Non ne potete più di quei quaderni dove la parrucchiera incolla i ritagli delle riviste, costringedovi a scegliere da lì quando volete farvi un nuovo taglio? Ecco che arriva in vostro soccorso una delle serie TV più amate, per proporvi 5 fantastiche idee per un look alla moda e in linea coi tempi.
I MIGLIORI 5 LOOK DI STRANGER THINGS
L'abbiamo vista tutti, è piaciuta praticamente a chiunque, se ne è parlato probabilmente fin troppo... ma cosa ci ha lasciato veramente Stranger Things? Il nostro board di esperti si è riunito e, dopo il consueto brainstorming a base di alcolici e navigazione compulsiva sul web, ha deciso che l'aspetto maggiormente da valorizzare è il look di alcuni dei personaggi.
5 MOTIVI PER GUARDARE ANCORA SHAMELESS
Siamo oramai arrivati alla settima stagione per le (dis)avventure grottesche della famiglia Gallagher. Nelle sei stagioni precedenti si è visto un po' di tutto: sbornie clamorose, sesso gratuito, disagio galoppante e via andare. Pare difficile, quindi, che nel corso di questa storia possa capitare qualcosa di completamente nuovo. Eppure noi abbiamo trovato 5 motivi per continuare a sbronzarsi assieme a Frank.
IL MERAVIGLIOSO GUARDAROBA DI PABLO ESCOBAR
La seconda stagione di Narcos è ormai archiviata e tutti noi abbiamo versato qualche lacrimuccia nel salutare El Patron Pablo, che ha finito la sua corsa sui tetti di Medellin. A pensarci bene, se c'è qualcosa a cui ci eravamo affezionati guardando questa serie, non erano tanto le scorribande dei componenti del Cartello o le mille battaglie contro rivali, esercito colombiano e DEA... quello che ci piaceva di più, e che ci mancherà di più adesso che la stagione si è conclusa, sono le felpe indossate da Pablo Escobar nelle varie puntate. Rivediamo le più significative.
10 GIF DEI SIMPSONS PERFETTE PER OGNI OCCASIONE
Se dovessimo scegliere cosa amiamo di più tra i Simpsons e le gif internettiane, sarebbe veramente difficile, visto il nostro smisurato amore per entrambi. Ecco perché la combo Simpsons + gif ci procura momenti di autentico godimento e, mettendone assieme alcune, ne abbiamo selezionate una manciata che si sono rivelate perfette per la vita di ogni giorno.
Iscriviti a:
Post (Atom)