CERCHI GUAI?

sabato 17 dicembre 2016

L'UNIVERSITA' DELLA STRADA AVVIA CORSO DI LAUREA PER MINISTRI

Da sempre sul pezzo, l'ateneo più amato dal Popolo del Web non manca di cogliere le tendenze in atto e, in questi giorni di polemiche per la laurea (che non c'è, come cantava Nek) del Ministro Fedeli, l'Università della strada comunica di aver aperto un corso di studi dedicato proprio a chi vuole fare il Ministro.



"La domanda è alta", ci dicono dall'ateneo, perché in Italia tutti si sentirebbero all'altezza di poter rivestire un incarico ministeriale, dato l'elevato numero di competenze dell'italiano medio. E sono proprio queste persone, in genere, quelle a cui manca il titolo di studio. 
"E' ora di finirla con 'sta storia che devi essere studiato", dice uno studente appena iscrittosi, "io penso che potrei fare un ottimo lavoro da Ministro e ho diritto di poterlo fare. Che poi non è vero che sono senza studi, infatti c'ho la quinta elementare". Come lui, tantissimi altri studenti sono pronti ad iscriversi e ad ottenere così l'ambito titolo, per poi sfoggiarlo con gli amici e chiedere la poltrona che ogni italiano in cuor suo sogna. 

Nessun commento:

Posta un commento