Siamo oramai arrivati alla settima stagione per le (dis)avventure grottesche della famiglia Gallagher. Nelle sei stagioni precedenti si è visto un po' di tutto: sbornie clamorose, sesso gratuito, disagio galoppante e via andare. Pare difficile, quindi, che nel corso di questa storia possa capitare qualcosa di completamente nuovo. Eppure noi abbiamo trovato 5 motivi per continuare a sbronzarsi assieme a Frank.
5. DAI CHE TORNA MANDY
Da quando è uscita dai giochi, ci sentiamo tutti un po' abbandonati e molti di noi non sentono più l'esigenza di chiudere la porta della camera prima di guardare un episodio di Shameless. E più vanno avanti le puntate senza di lei, più la solitudine e il senso di vuoto si fanno sentire... però dentro di noi c'è sempre la speranza che Mandy faccia la sua ricomparsa nella serie, per regalarci nuovamente quella sensazione di piacevole rigidità delle zone intime.
4. LIP EROINOMANE
Fuma come un turco, beve come una spugna, alla fine della sesta stagione però è finito in una clinica per uscire dall'alcolismo. A dispetto della giovane età, il rampollo di casa Gallagher ha già fatto ampia esperienza dei migliori vizi che un uomo ha a disposizione, gestendoli alla grande. Ecco perchè siamo ansiosi di vederlo alla prova con qualcosa di nuovo, che a questo punto, per esclusione, non può che essere il massiccio consumo di eroina. Avanti così, Lip.
3. I SUPERPOTERI DI FRANK
Dato per spacciato in un numero ormai inimmaginabile di volte, il capofamiglia Frank Gallagher è sempre uscito vincitore, uscendo vivo da incidenti che avrebbero distrutto chiunque, sopravvivendo ad abusi di ogni tipo di sostanza e debellando malattie che si credevano ormai sconfitte ma che lui era riuscito a contrarre lo stesso. Ecco allora che, per questa nuova stagione, quelli di noi che amano il mondo dei fumetti si aspettano la definitiva consacrazione di Frank nell'Empireo dei supereroi. Brinderemo alla sua.
2. CHI HA CUCCATO FIONA?
Se negli anni 80 il tormentone di Ezio Greggio era "chi ha cuccato la Cuccarini", oggi potremmo trasportare l'idea su questa serie TV, chiedendoci ad ogni puntata "chi ha cuccato la Gallagher", dove per Gallagher si intende la bella Fiona, che, con il suo fascino un po' sbattuto (per restare in tema...) attrae orde di corteggiatori od amanti occasionali. Non passa stagione senza dover allungare il catalogo di persone che hanno fatto visita a quelle gambe e noi, che siamo persone minuziose, vogliamo tenere aggiornata la lista delle "cuccate", in cui ovviamente ci piacerebbe finire prima o poi.
1. LA COPPIA SVETLANA + VICTORIA
Ma il primo motivo per continuare a guardare Shameless, motivo che stacca di gran lunga tutti gli altri e che anzi - secondo la maggioranza dei nostri esperti - rende di fatto inutile ogni discussione, è la coppia Victoria + Svetlana. Ufficialmente unite dal sacro vincolo del matrimonio, le due ci hanno già regalato momenti di indubbio spessore nel corso della passata stagione, quando noi tutti abbiamo invidiato quel maledetto zotico di Kevin, che in casa ha a disposizione tutto questo ben di dio. E allora eccoci qui, nuova stagione di Shameless: siamo ansiosi di assistere ad ulteriori sviluppi e stavolta ci siamo persino organizzati, realizzando una piccola postazione TV direttamente in bagno.
Nessun commento:
Posta un commento