CERCHI GUAI?

martedì 25 ottobre 2016

IL MERAVIGLIOSO GUARDAROBA DI PABLO ESCOBAR

La seconda stagione di Narcos è ormai archiviata e tutti noi abbiamo versato qualche lacrimuccia nel salutare El Patron Pablo, che ha finito la sua corsa sui tetti di Medellin. A pensarci bene, se c'è qualcosa a cui ci eravamo affezionati guardando questa serie, non erano tanto le scorribande dei componenti del Cartello o le mille battaglie contro rivali, esercito colombiano e DEA... quello che ci piaceva di più, e che ci mancherà di più adesso che la stagione si è conclusa, sono le felpe indossate da Pablo Escobar nelle varie puntate. Rivediamo le più significative.




1. LUPO DI MARE




Sguardo severo, baffi curati e capelli belli impomatati, Pablo si reca in visita ad uno dei suoi laboratori per controllare come procede la produzione. Sotto la felpa, come sempre una camicia bianca, con il colletto nascosto. Il disegno (ancora inserita all'interno di una corona d'alloro) simboleggia le doti di condottiero del Patron.


2. CAMPIONE SUL GREEN




Gli affari scricchiolano un po' e il look di Pablo comincia a risentirne. Nel vestirsi quella mattina, infatti, ha trascurato un dettaglio che solitamente non gli sfugge: il colletto della camicia è ben visibile sopra la felpa. El Patron è comunque ancora profondamente convinto delle sue possibilità e lo comunica con il disegno, che lo proclama "Golf Master". Per una volta, l'erba è quella dei campi da golf.


3. IL MARINAIO



La situazione comincia a sfuggire di mano: i rivali gli stanno alle costole, l'esercito colombiano pure e, quello che è forse pure peggio, gli uomini del Cartello nutrono qualche dubbio sulla forza del capo. Eccolo allora scendere in campo con un nodo marinaresco ben visibile, per simboleggiare sia l'umiltà del boss, marinaio tra i marinai, sia il suo appello all'unità. Nonostante i capelli arruffati e l'espressione accigliata, si nota che il colletto è tornato a suo posto, segno evidente della ricerca dell'ordine.


4. LO SVACCO



Braccato da tutti, costretto a cambiare nascondiglio più frequentemente delle mutande, Pablo sta alla merda. Non può contare più sulla moglie per la gestione del guardaroba e infatti al mattino indossa un po' quello che gli capita: una tragica felpa Benetton, con una fantasia cromatica a dir poco discutibile (la fascia verde sulle maniche è da codice penale). Oltre alla forma fisica ormai irrecuperabile, la caduta di stile è evidente: alla tradizionale felpa a girocollo, con camicia sotto, El Patron preferisce questa felpa già munita di colletto, che lascia aperto sul collo, simboleggiando la disperata ricerca di una via di fuga.

PS: se pensate che siamo dei suonati, vi facciamo notare che c'è qualcuno che ha girato Internet nel tentativo di acquistare (per fare un regalo, dice lui) alcune felpe in stile Pablo Escobar. A posto.

La combo stile+malavita vi prende bene? Allora leggete qui.




Nessun commento:

Posta un commento